Di cosa mi occupo
Da anni offro consulenza e formazione strategica in ambito digital marketing: il mio target sono professionisti e piccole aziende.
La mission del mio lavoro è la realizzazione del mio Cliente. Persona con proprie caratteristiche, attitudini e sogni, che merita di essere coadiuvato nella realizzazione del proprio successo.
È mia cura e processo metodologico allinearmi al Cliente per coglierne a pieno i valori, gli obiettivi personali e di realizzazione professionale, considerando questa fase quale nucleo fondamentale e portante della strategia operativa che avrà poi seguito con il posizionamento del brand e prodotto/servizio, nonché la creazione di una piano di comunicazione coerente e sostenibile.
Sono affiancato da specialisti di fiducia (counsellor professionali, grafici, media buyer, sviluppatori web) con i quali collaboro da anni e che condividono la medesima mia filosofia aziendale.
Mi occupo di consulenza e formazione in ambito digital marketing: il mio target sono professionisti e piccole aziende, con cui collaboro come freelance.
Nei progetti che seguo, parto dalla Persona, dai suoi valori e dai suoi obiettivi di realizzazione personale e personale, applicando il protocollo SaiFaiSei della Dott.ssa Chia.
Il posizionamento del brand e del prodotto/servizio viene di conseguenza, dopo aver allineato Persona e Impresa.
A quel punto passiamo allo sviluppo di un piano di comunicazione, generazione contatti e promozione dell’offerta, che sia coerente e sostenibile.
Faccio tutto questo da solo? Ovviamente no.
Per il lavoro sulla Persona collaboro con la Dott.ssa Chia, ideatrice del percorso SaiFaiSei.
Per tutte le attività di marketing, ho un piccolo esercito di oompa loompa che mi aiutano a svolgere tutte queste attività. Io devo soltanto allungare una barretta di cioccolato una volta al giorno per tenerli a bada.
Qui devo inserire i casi studio dei clienti, se possibile le testimonianze in formato video, oppure due righe di recensione (positiva, ovviamente), e allegare sempre qualche screenshot del progetto, dalla landing page al funnel oppure il chatbot.
Ricordarsi di nominare sempre nei credit tutti i bravissimi professionisti con cui ho collaborato sui diversi progetti, che sennò poi ci restano male (e avrebbero anche ragione). Senza il team, non si va da nessuna parte.
Com’era quella citazione? “If you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together” (se vuoi andare veloce, vai da solo. se vuoi andare lontano, vai in compagnia). Mi sembra fosse di Jim Morrison, possibile?